Manuale di Autocontrollo HACCP

Rilascio del Manuale di Autocontrollo HACCP

Manuale di Autocontrollo HACCP

Rilascio del Manuale di Autocontrollo ai fini dell'adeguamento previsto dalla legge in materia di ambiente, sicurezza ed igiene.

Il Manuale di Autocontrollo è necessario per tutte le attività che trattano generi alimentari, sia che si tratti di "produzione", "somministrazione" o di "vendita degli alimenti". Infatti il Manuale di Autocontrollo fa parte della documentazione da fornire agli organi di controllo in caso di verifiche o ispezioni.

Il Manuale di Autocontrollo viene realizzato su misura, ovvero è diverso per ogni attività e fornisce un insieme di regole e linee guida per la corretta conservazione degli alimenti e le pratiche igienico-sanitarie necessarie al mantenimento di uno spazio di lavoro sano e pulito.

Cosa prevede il rilascio del Manuale di Autocontrollo?

  • Elaborazione del Piano di Autocontrollo e Registro di autocontrollo;
  • rilascio attestato per il Responsabile dell'Industria Alimentare;
  • rilascio dell'Attestato per il Personale;
  • cicli di tamponi su superfici e strumenti (n° 4).

Oltre al rilascio del Manuale sono previsti corsi per la formazione del Personale (6 ore) e per la formazione del Responsabile dell'Industria Alimentare (20 ore).

Tutti i nostri Piani di Autocontrollo sono redatti da un nostro biologo iscritto all'Albo Nazionale dei Biologi Professionisti.

Siamo in ferie dal 10 agosto al 3 di settembre.

Tutti i messaggi e le mail che ci invierete verranno gestiti al nostro rientro.